Skip to content

spettacolo

Sei la fine del mondo

(letteralmente)

di Annachiara Vispi

Venerdì 2 maggio 2025 ore 21:00
Teatro Plus, Aosta

Spettacolo selezionato dalla direzione artistica partecipata under30

Sei la fine del mondo

(letteralmente)

di Annachiara Vispi

Venerdì 2 maggio 2025
ore 21:00
Teatro Plus, Aosta

Spettacolo selezionato dalla direzione artistica partecipata under30

Due donne interagiscono l’una con l’altra e con una serie di video proiettati alle loro spalle. Il ritratto che dipingono del mondo è comicamente assurdo, e assurdamente reale. Poco alla volta, si delinea un pensiero preciso: la relazione tra esseri umani e natura, così come la relazione tra esseri umani stessi, è tossica, difettosa. Ma possiamo curarla. Il segreto è riuscire a disimparare l’idea di dominio, e ripensare le nostre gerarchie in collettività. 

Sei la fine del mondo (letteralmente) è uno spettacolo multidisciplinare che unisce parola, corpo e video per raccontare il pensiero ecofemminista, secondo il quale esiste una correlazione tra il degrado della natura e la subordinazione delle donne. Un po’ performance art, un po’ satira. Possiamo reimmaginare il modo in cui interagiamo con il mondo attorno a noi? Ci sono culture che lo hanno già fatto? Possiamo imparare, prima di annullarci?

 

di Annachiara Vispi
con Valentina Ghelfi, Selene De Maria Vispi
movimento scenico Giulia Macrì
video Elena Costa e Annachiara Vispi

Spettacolo finalista Premio Inbox 2024

VOCI DALL’ALTRO MONDO è un progetto di Creature Montane APS, in collaborazione con Palinodie, all’interno di Plus. Per realizzare la rassegna abbiamo partecipato a un bando di finanziamento della Regione Autonoma Valle d’Aosta: “Attività e iniziative a carattere culturale rivolte ai giovani”

Voci dall'Altro Mondo

Scopri il calendario della rassegna!
Teatro